BISCOTTINI AL COCCO senza nichel lattosio lieviti olio


Ieri dopo cena, fissavo la cucina pensando che avevo voglia di fare qualche biscotto…era qualche settimana che non ne facevo più!
Quindi ho esclamato “Voglio fare dei biscotti…al cocco!” e mia mamma mi ha detto, “allora prova i miei, ve li facevo sempre quando eravate piccoline”.
Corre a prendere il suo libro di ricette, direi un librone pieno di fogli, appunti, carte ritagliate, foglietti volanti, un ricettario vivente, a cui non ho saputo dire di no… e volete sapere? Questa ricetta è velocissima e facilissima… in più è senza nichel, lieviti, olio e latticini!
Ma quanto è brava la mia mamma?


Ingredienti per 50 biscottini:
4 Uova
200 gr di farina di cocco
9 Cucchiai abbondanti di zucchero semolato

Attrezzi:
Una bacinella
Una frusta in plastica o un cucchiaio di legno
Pirottini in carta (facoltativi) o carta da forno

Durata:
10 minuti di preparazione + 12-15 minuti di cottura


Mettete lo zucchero in una bacinella e aggiungete una una le uova. Montatele girando energicamente con la frusta o il cucchiaio di legno.
Aggiungete poi la piano piano la farina di cocco.
Se l’impasto risultasse troppo liquido, aggiungete dello zucchero.
Fate delle palline e diponetele nei pirottini o sulla carta da forno, distanziandoli qualche cm tra loro (tenderanno a gonfiarsi un po’).


Infornate a 150 gradi per 12-15 minuti, devono appena scurirsi, vi consiglio di utilizzare uno stuzzicadenti per capire quando sono pronti.
Fate raffreddare  prima di staccare i biscotti dalla carta da forno.

Commenti